Attività

LABORATORI DI EDUCAZIONE MUSICALE

Un momento di crescita individuale e collettiva.

Le attività di educazione musicale che MusicEverywhere propone, studiate in linea col “pensiero Every”, sono rivolte a tutte le fasce di età seppur con programmazioni differenziate.

Gli obbiettivi li troviamo nelle stesse strategie didattiche proposte.

Non è mai troppo presto o troppo tardi per imparare ad ascoltare meglio o per riconoscere le proprie possibilità di espressione sonora. L’esperienza individuale, di coppia e di gruppo fanno si che le attività svolte possano entrare a far parte del bagaglio che l’individuo porta con sé quotidianamente, offrendogli così un miglioramento immediato nella qualità delle relazioni.

Tutto questo avviene grazie a un team di docenti e musicisti qualificati ed in continuo aggiornamento che sono in grado di adattare i loro progetti a differenti tipologie di contesto e utenza. Possono inoltre operare in coppia o singolarmente.

Grazie alla politica “Every” MEW garantisce la massima fruibilità e flessibilità dei propri progetti.

 

ATTIVITA’ DIDATTICA NELLE SCUOLE

educazione all’ascolto,

MEW divulga i suoi progetti musicali anche nelle scuole di ogni ordine e grado.

Dai racconti musicati nelle scuole per l’infanzia alle fiabe musicali studiate su misura per la scuola primaria. Dai grandi classici della musica e della letteratura pensati per le scuole secondarie di primo grado alle più maestose pagine della storia della musica per un pubblico più adulto. In piena sintonia con il corpo docente e le istituzioni ospitanti, MEW porta avanti veri e propri percorsi di ascolto e sperimentazione sonora che valorizzano appieno l’animo più emotivo non solo degli allievi.

 

IL PENSIERO EVERY

Every è il motore dei nostri obiettivi sociali. Ciò che ci contraddistingue è la possibilità di studiare su misura per ogni situazione tempi, luoghi, modalità e destinatari dei nostri progetti musicali. Le attività che organizziamo possono partire dal singolo incontro laboratoriale per giungere fino al festival più articolato che possa coinvolgere nella sua realizzazione tutte le fasce di età e i più svariati generi musicali.

Per questo, pur essendo molto attivi in ambito digitale ci piace ancora avere un rapporto diretto con i gli utenti e i fruitori delle manifestazioni che organizziamo.

 

ATTIVITA’ CONCERTISTICA

Dal Teatro più capiente alla sala più intima, dalla location di interesse storico-culturale allo spazio più raccolto. MEW allieta il suo pubblico elaborando e proponendo, in linea con ogni contesto, repertori e organici molto eterogenei e affianca ai suoi eventi principali delle attività collaterali che ruotano attorno ad essi. MEW garantisce sempre la massima professionalità ed un risultato finale indimenticabile con performance pensate dallo strumento solista all’ ensemble più ampio.

©2015 Associazione Musiceverywhere - Servizi musicali professionali