Concerti

Dal Teatro più capiente alla sala più intima, dalla location di interesse storico-culturale allo spazio più raccolto. MEW allieta il suo pubblico elaborando e proponendo, in linea con ogni contesto, repertori e organici molto eterogenei e affianca ai suoi eventi principali delle attività collaterali che ruotano attorno ad essi. MEW garantisce sempre la massima professionalità ed un risultato finale indimenticabile con performance pensate dallo strumento solista all’ensemble più ampio.

Musiceverywhere opera con brillanti professionisti di cui si avvale per la valorizzazione della cultura e dell’arte a 360°.Ecco alcuni dei nostri migliori concerti e spettacoli, contattaci per avere maggiori informazioni e conoscere tutte le nostre proposte integrali)

 

 

Everywhere flute and piano
Classico con il duo formato da Angelica Perra e Claudio Mosca.
EveryWhere Flute & Piano nasce alla fine del 2013 con l’intento di riscoprire, reinterpretare e rivivere le atmosfere sonore di varie realtà del mondo, analizzandone la musica soprattutto in virtù del suo importante impatto sociale.
Il progetto ha l’obbiettivo di compiere un viaggio musicale che muove dalle malinconiche piazze argentine passando per i più raffinati salotti francesi, dalle feste popolari ungheresi alle fumose cantine di New Orleans.Il programma prevede brani di C.Debussy, N.Rota, A.Piazzolla, E.Satie, B.Bartok, G.Enesco, C.Chaminade, C.Gardel, R.Galliano, Ph.Gaubert, G.Faurè, S.Joplin.
Ospite di importanti festival come “Forma e Poesia nel jazz”, “LiberEvento”, “Everywhere flute and piano @Bfat jazz club”.

 

  • Christmas Dreams (flauto traverso, voce e pianoforte) 
  • Il duo, composto dai musicisti Angelica Perra e Claudio Mosca è una formazione stabile che può contare, tra brani originali e trascrizioni, su un esteso repertorio. Il programma Natalizio, con la partecipazione di Federica Urracci alla voce, propone i classici natalizi della tradizione inglese ri-arrangiati in chiave originale da Musiceverywhere, per arrivare a rivisitazioni dei più celebri brani pop internazionali. Il programma è un unicum proprio per la l’originalità interpretativa. Il programma prevede brani di M.Bublè, C.Dion, A.Keys, senza tralasciare gli arrangiamenti di brani della tradizione inglese, gallese, gospel, fino ad arrivare alle ritmiche samba.

 

  • I love Cinema – Concerto per flauto traverso, tastiere e chitarra.

I love cinema è un viaggio in musica dentro ai capolavori del grande e del piccolo schermo. Saranno riproposti gli arrangiamenti originali delle colonne sonore dei films, le sigle dei telefilms, le musiche dei cartoons e di celebri musical che hanno emozionato e ancora emozionano molte generazioni. Il trio, composto dai musicisti Angelica Perra al flauto traverso, Paolo Loi alla chitarra e Alessio Sanna al pianoforte, ha compiuto un lavoro di ricerca tra i brani dei compositori più influenti nel panorama internazionale, per coinvolgere e prendere per mano lo spettatore, portandolo alla scoperta delle più affascinanti musiche del mondo. Il programma prevede brani di H.Mancini, G.Gershwin, N.Piovani, E.Morricone, C.Gardel, A.Piazzolla, F.Carpi, L.Bacalov. Il concerto, della durata di un’ora e un quarto circa, è inframezzato da brevi interventi, aneddoti e racconti da parte dei musicisti, perché la musica sia resa fruibile e ancora più vicina al pubblico più eterogeneo.

https://www.youtube.com/watch?v=QqD_fZdUqqc

https://www.youtube.com/watch?v=xvsB2iNrB9Y

  • Nordic dreams
    Concerto per flauto e arpa, con Angelica Perra e Eleonora Congiu
    Il programma prevede repertorio celtico e nordico, pensato per un’atmosfera sognante, evocativa, brumosa che richiama la magia della cultura Nord Europea. Prevede suite di Denhard, Andrès, Sagnier, O’Carolant, Ownes e molti altri. Questa tipologia di repertorio si presta non solo per i concerti, ma anche per situazioni più intime e raccolte, come vernissage, presentazioni di libri e letture, simposi e molto altro. Ospite presso il Festival Pulàrchaios, e per gli eventi culturali al giardino megalitico del M° Pinuccio Sciola.

 

  • Promenade a Paris
    Concerto per flauto e arpa, con il duo costituito da Angelica Perra e Raoul Moretti.
    Il programma proposto è composto da brani di autori francesi e autori che hanno frequentato il mondo parigino tra fine ‘800 e inizio ‘900, da qui il nome del progetto “Promenade a Paris”, un po’ come chiudere gli occhi e sentirsi un po’ tra i profumi di una Parigi irriverente, dove l’arte dell’impressionismo si fa musica, sposandosi con il romanticismo e generando capolavori del repertorio ideato per questo duo.
    Il programma è un unicum, dove emerge lo stile francese con tutte le sue sfumature impressioniste, tardo-romantiche, neoclassiche, folkloristiche, in un periodo storico inoltre molto importante per il rilancio dei due strumenti che costituiscono il duo in questione e per la formazione della relativa scuola.
    Il programma prevede brani di E.Satie, C.Debussy, M.Ravel, Tournier, J.Ibert, G.Faurè, J.Laubert, J.Mouquet, L.Delibès ed altri, dai preludi alle habanere, dalle danze alle pavane.
    Promenade a Paris è destinato a concerti, festival, e può esserne richiesto l’inserimento in manifestazioni culturali di rilevanza. Ospite di importanti Festival regionali come la XVII ed. del Festival Internazionale di Musica da Camera.

 

  • Musica verso l’alto
    Concerto classico in trio, per pianoforte, flauto traverso e soprano. Con Claudio Mosca, Angelica Perra ed Elena Schirru.
    Ciò che caratterizza il concerto è la ricerca e selezione dei lavori dei grandi compositori del passato, con particolare attenzione agli oratori, alle arie, alle sonate ed alle composizioni sacre in trio, inframmezzate da alcuni brani classici che verranno invece eseguiti con il duo strumentale.
    Tra gli autori scelti, brani di J.S.Bach, C.Gounod, C.W.Gluck, J.Haydn, W.A.Mozart, G.Rossini, G.Enesco ed altri.
    Il concerto si presta per l’esecuzione in chiesa e sale da concerto, a seconda delle esigenze. E’ stato inserito in importanti eventi culturali e scelto dai Comuni di Muravera e Soleminis e molti altri.

 

  • Sognando l’opera
    Concerto classico per soprano, baritono e pianoforte, con Elena Schirru, Roberto Lecis e Claudio Mosca.
    Un programma che prevede alcuni tra i più famosi duetti e arie d’ opera, in particolare da “ Le nozze di Figaro” e “Don Giovanni” di Mozart, “Lucia di Lammermoor” e “Don Pasquale” di Donizetti, “Rigoletto” di Verdi.Le voci brillanti e avvolgenti dei due giovani cantanti coinvolgono ed emozionano il pubblico, guidate dal carattere deciso e giocoso del pianista. L’ esecuzione in forma di concerto evoca tramite il solo accento delle parole, l’ espressività del viso e della voce, i colori della musica, ciò che contiene tutta la scena all’interno del dramma.Le musiche eseguite verranno introdotte con una breve spiegazione anche in chiave simpatica adatta a tutte le fasce d’età.

 

 

Per avere il programma completo, ricevere dettagli e richiedere la disponibilità dei concerti, contattaci.

©2015 Associazione Musiceverywhere - Servizi musicali professionali